La famiglia Carabelli conferisce le quote di IGM in Sirail Group
Cla consulting, con i partners Primo Ceppellini e Beatrice Bertoldi (in foto), ha assistito la famiglia Carabelli, a capo di IGM S.r.l., società specializzata nella progettazione e produzione di apparati elettromeccanici ed elettronici con destinazione principalmente nel mercato ferroviario, per le tematiche fiscali e contabili connesse all’operazione di cessione del 100% delle quote di IGM in Sirail Group, società familiare francese, leader a livello europeo, specializzata nella produzione di cablaggi per il mercato ferroviario.
Il deal che ha portato la famiglia Carabelli a entrare come socio di minoranza in Sirail Group, si inserisce nella strategia di internazionalizzazione di IGM, impostando una crescita sinergica con un importante partner industriale.
La famiglia Carabelli è stata inoltre assistita dallo Studio Bellora & Associati e da Corus Corporate Finance come advisor finanziario.
Sirail Group è stata seguita da Ughi e Nunziante e da Pichard & Associés per gli aspetti legali e da Accuracy per la due diligence contabile.
RICEVI NOTIZIE E APPROFONDIMENTI PERIODICI A CURA DEI PROFESSIONISTI CLA CONSULTING